Friday , April 26 2024
Home / Video / 3) Festival Costituzione 2021: YANIS VAROUFAKIS

3) Festival Costituzione 2021: YANIS VAROUFAKIS

Summary:
Festival Costituzione 2021: Yanis Varoufakis Euroleaks Venerdì 28 maggio - ore 22.00 I ministri delle finanze della zona euro approvano decisioni di fondamentale importanza nelle loro cosiddette riunioni dell'Eurogruppo. Sorprendentemente, non sono autorizzati a sottoporsi reciprocamente proposte scritte prima dei loro importantissimi incontri. Cosa ancora più notevole, non vengono tenuti verbali delle loro riunioni mentre le loro decisioni non vengono mai scritte in dettaglio, ma sono solo riassunte in un breve comunicato. È questo un modo corretto o democratico per l'UE di prendere alcune delle sue decisioni più importanti? Yanis Varoufakis parlerà di questo tema nel contesto di Adults in the Room sulla base delle sue esperienze nell'Eurogruppo. Yanis Varoufakis Già Ministro

Topics:
Yanis Varoufakis considers the following as important:

This could be interesting, too:

John Quiggin writes The war to end war, still going on

New Economics Foundation writes Reclaiming our regions

New Economics Foundation writes New Economics Podcast: Why is the benefits system failing disabled people

Michael Hudson writes Jill Stein: Splitting the Pro-Imperial Vote

Festival Costituzione 2021: Yanis Varoufakis



Euroleaks

Venerdì 28 maggio - ore 22.00



I ministri delle finanze della zona euro approvano decisioni di fondamentale importanza nelle loro cosiddette riunioni dell'Eurogruppo. Sorprendentemente, non sono autorizzati a sottoporsi reciprocamente proposte scritte prima dei loro importantissimi incontri. Cosa ancora più notevole, non vengono tenuti verbali delle loro riunioni mentre le loro decisioni non vengono mai scritte in dettaglio, ma sono solo riassunte in un breve comunicato. È questo un modo corretto o democratico per l'UE di prendere alcune delle sue decisioni più importanti? Yanis Varoufakis parlerà di questo tema nel contesto di Adults in the Room sulla base delle sue esperienze nell'Eurogruppo.





Yanis Varoufakis



Già Ministro delle Finanze della Grecia, parlamentare e leader del partito greco MeRa25 nonché co-fondatore con Noam Chomsky di DiEM25, professore di Economia all’Università di Atene, honorary professor di Politica Economica all’Università di Sydney, visiting professor di Politica Economica al Kings College-Università di Londra, laurea honoris causa di Legge Economia e Finanza all’Università di Torino. Ha scritto diversi libri tra cui Adults in the room da cui il regista Costa Gavras, Premio Oscar, ha tratto il film.
Yanis Varoufakis
An accidental economist Let me begin with a confession: I am a Professor of Economics who has never really trained as an economist. But let’s take things one at a time.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *