Saturday , May 4 2024
Home / Video / Cosa può fare la BCE sui titoli di stato – Sergio Cesaratto

Cosa può fare la BCE sui titoli di stato – Sergio Cesaratto

Summary:
Cosa può fare la Banca Centrale Europea sui tassi di interesse dei titoli di Stato? È consentito l’acquisto selettivo di titoli pubblici di alcuni Paese della zona euro? Lo spiega Sergio Cesaratto, professore ordinario di Politica monetaria e fiscale dell’Unione Economica e Monetaria europea, Economia della crescita e Post-Keynesian Economics all’Università di Siena, membro del ...

Topics:
Sergio Cesaratto considers the following as important:

This could be interesting, too:

Nick Falvo writes Canada’s 2024 federal budget: What’s in it for rental housing and homelessness?

Robert Vienneau writes Precursors Of The Modern Revival Of Classical Political Economy

NewDealdemocrat writes The snooze-a-than in jobless claims continues; what I am looking for in tomorrow’s jobs report

Bill Haskell writes Monthly payments could get thousands of homeless people off the streets











Cosa può fare la Banca Centrale Europea sui tassi di interesse dei titoli di Stato? È consentito l’acquisto selettivo di titoli pubblici di alcuni Paese della zona euro? Lo spiega Sergio Cesaratto, professore ordinario di Politica monetaria e fiscale dell’Unione Economica e Monetaria europea, Economia della crescita e Post-Keynesian Economics all’Università di Siena, membro del comitato scientifico di a/simmetrie, in un estratto del suo intervento a Euro, Mercati, Democrazia 2018



#bce #titolidistato #goofy7



————————————————


a/simmetrie è un’associazione scientifica costituita per promuovere la ricerca, il dibattito e la proposta politica sulle asimmetrie economiche.


Per consultare tutti i nostri paper, clicca qui http://bit.ly/wpAsimmetrie



Scopri a/simmetrie su http://bit.ly/asimmetrie



SEGUICI SUI SOCIAL


Pagina Facebook http://bit.ly/FBAsimmetrie


Profilo Twitter http://bit.ly/AsimmetrieTweet



Iscriviti al canale YouTube


http://bit.ly/2S4qS2l



Unisciti al canale Telegram


https://t.me/asimmetrieorg



Per sostenere a/simmetrie


http://bit.ly/sostieniAsimmetrie



DISCLAIMER: I contenuti audio e video resi fruibili in questa pagina sono di proprietà di a/simmetrie, e sono protetti dalle normative vigenti in tema di diritto d’autore (legge n. 633 del 1941) e altri diritti di privativa e di uso esclusivo. L’ Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i contenuti audio e video, né per finalità professionali e/o collegati alla propria o alla altrui attività professionale, né per attività prive di scopo di lucro. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti, in tutte le sedi, e perseguiti a termini di legge.



Sergio Cesaratto
Sergio Cesaratto (Rome, 1955) studied at Sapienza, where he graduated under the direction of Garegnani in 1981 and received his doctorate in 1988. He obtained a Master's degree in Manchester in 1986. He worked as a researcher at CNR where he was of Innovation Economics. In 1992 he became a researcher at La Sapienza, and then associate professor in Siena where he teaches Economic Policy and Development Economics.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *