Thursday , April 25 2024
Home / Video / Cosa può fare la BCE sui titoli di stato – Sergio Cesaratto

Cosa può fare la BCE sui titoli di stato – Sergio Cesaratto

Summary:
Cosa può fare la Banca Centrale Europea sui tassi di interesse dei titoli di Stato? È consentito l’acquisto selettivo di titoli pubblici di alcuni Paese della zona euro? Lo spiega Sergio Cesaratto, professore ordinario di Politica monetaria e fiscale dell’Unione Economica e Monetaria europea, Economia della crescita e Post-Keynesian Economics all’Università di Siena, membro del ...

Topics:
Sergio Cesaratto considers the following as important:

This could be interesting, too:

New Economics Foundation writes Reclaiming our regions

New Economics Foundation writes New Economics Podcast: Why is the benefits system failing disabled people

Michael Hudson writes Jill Stein: Splitting the Pro-Imperial Vote

Editor writes In search of radical alternatives











Cosa può fare la Banca Centrale Europea sui tassi di interesse dei titoli di Stato? È consentito l’acquisto selettivo di titoli pubblici di alcuni Paese della zona euro? Lo spiega Sergio Cesaratto, professore ordinario di Politica monetaria e fiscale dell’Unione Economica e Monetaria europea, Economia della crescita e Post-Keynesian Economics all’Università di Siena, membro del comitato scientifico di a/simmetrie, in un estratto del suo intervento a Euro, Mercati, Democrazia 2018



#bce #titolidistato #goofy7



————————————————


a/simmetrie è un’associazione scientifica costituita per promuovere la ricerca, il dibattito e la proposta politica sulle asimmetrie economiche.


Per consultare tutti i nostri paper, clicca qui http://bit.ly/wpAsimmetrie



Scopri a/simmetrie su http://bit.ly/asimmetrie



SEGUICI SUI SOCIAL


Pagina Facebook http://bit.ly/FBAsimmetrie


Profilo Twitter http://bit.ly/AsimmetrieTweet



Iscriviti al canale YouTube


http://bit.ly/2S4qS2l



Unisciti al canale Telegram


https://t.me/asimmetrieorg



Per sostenere a/simmetrie


http://bit.ly/sostieniAsimmetrie



DISCLAIMER: I contenuti audio e video resi fruibili in questa pagina sono di proprietà di a/simmetrie, e sono protetti dalle normative vigenti in tema di diritto d’autore (legge n. 633 del 1941) e altri diritti di privativa e di uso esclusivo. L’ Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i contenuti audio e video, né per finalità professionali e/o collegati alla propria o alla altrui attività professionale, né per attività prive di scopo di lucro. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti, in tutte le sedi, e perseguiti a termini di legge.



Sergio Cesaratto
Sergio Cesaratto (Rome, 1955) studied at Sapienza, where he graduated under the direction of Garegnani in 1981 and received his doctorate in 1988. He obtained a Master's degree in Manchester in 1986. He worked as a researcher at CNR where he was of Innovation Economics. In 1992 he became a researcher at La Sapienza, and then associate professor in Siena where he teaches Economic Policy and Development Economics.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *