Sunday , November 24 2024
Home / Video / Intervista a Sergio Cesaratto – Mizar Rai2 | puntata del 27/11/2016

Intervista a Sergio Cesaratto – Mizar Rai2 | puntata del 27/11/2016

Summary:
Puntata di Mizar, rubrica di approfondimento culturale del TG2 del 27/11/2016 al prof. Sergio Cesaratto per la presentazione del suo ormai best seller "Sei lezioni di economia" (Ed. Imprimatur). Tra i massimi economisti critici di livello internazionale, Sergio Cesaratto ha studiato alla Sapienza dove ha conseguito il dottorato, oltre agli studi presso l’Università di Manchester. Professore ordinario di Economia della crescita e dello sviluppo, Politica monetaria e fiscale nell'Unione Monetaria Europea, Postkeynesian Economics presso l’Università degli Studi di Siena. Ha pubblicato sulle principali riviste eterodosse internazionali e si è occupato anche di teoria della crescita e di economia delle pensioni. Da sempre legato all’impegno civile, è stato tra i primi a denunciare il

Topics:
Sergio Cesaratto considers the following as important:

This could be interesting, too:

Matias Vernengo writes Elon Musk (& Vivek Ramaswamy) on hardship, because he knows so much about it

Lars Pålsson Syll writes Klas Eklunds ‘Vår ekonomi’ — lärobok med stora brister

New Economics Foundation writes We need more than a tax on the super rich to deliver climate and economic justice

Robert Vienneau writes Profits Not Explained By Merit, Increased Risk, Increased Ability To Compete, Etc.

Puntata di Mizar, rubrica di approfondimento culturale del TG2 del 27/11/2016 al prof. Sergio Cesaratto per la presentazione del suo ormai best seller "Sei lezioni di economia" (Ed. Imprimatur).

Tra i massimi economisti critici di livello internazionale, Sergio Cesaratto ha studiato alla Sapienza dove ha conseguito il dottorato, oltre agli studi presso l’Università di Manchester. Professore ordinario di Economia della crescita e dello sviluppo, Politica monetaria e fiscale nell'Unione Monetaria Europea, Postkeynesian Economics presso l’Università degli Studi di Siena. Ha pubblicato sulle principali riviste eterodosse internazionali e si è occupato anche di teoria della crescita e di economia delle pensioni. Da sempre legato all’impegno civile, è stato tra i primi a denunciare il contributo della moneta unica, con la connivenza della politica italiana, al degrado economico e civile che si è abbattuto sul nostro Paese.

Ha scritto per Il Manifesto, oltre a gestire un suo blog personale

https://politicaeconomiablog.blogspot.it/
Sergio Cesaratto
Sergio Cesaratto (Rome, 1955) studied at Sapienza, where he graduated under the direction of Garegnani in 1981 and received his doctorate in 1988. He obtained a Master's degree in Manchester in 1986. He worked as a researcher at CNR where he was of Innovation Economics. In 1992 he became a researcher at La Sapienza, and then associate professor in Siena where he teaches Economic Policy and Development Economics.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *