Saturday , May 11 2024
Home / Video / Presentazione del volume di S. Cesaratto “Sei Lezioni di economia”

Presentazione del volume di S. Cesaratto “Sei Lezioni di economia”

Summary:
Riprendono i cenacoli dell’ultimo giovedì del mese della Fondazione Ugo La Malfa. Il primo dei nostri incontri si svolgerà giovedì 29 settembre alle ore 18 e come di consuetudine sarà dedicato a fare il punto sui problemi della politica economica italiana ed europea, anche alla luce di un nuovo libro appena pubblicato del professor Sergio ...

Topics:
Sergio Cesaratto considers the following as important:

This could be interesting, too:

NewDealdemocrat writes The Household Survey isn’t the only data series sending up caution flares

Joel Eissenberg writes Is China eating our EV lunch?

Angry Bear writes Republican U.S. States Sue EPA over Strict Power Plant Emission Rules

Angry Bear writes Clawback of money looted by Cerberus, de la Torre, and MPT from Steward Health Care











Riprendono i cenacoli dell’ultimo giovedì del mese della Fondazione Ugo La Malfa.



Il primo dei nostri incontri si svolgerà giovedì 29 settembre alle ore 18 e come di consuetudine sarà dedicato a fare il punto sui problemi della politica economica italiana ed europea, anche alla luce di un nuovo libro appena pubblicato del professor Sergio Cesaratto intitolato Sei Lezioni di economia, ed. Imprimatur, 2016, nel quale viene esaminato ed inquadrato il background di molte delle questioni che si trovano sul tavolo dell’attualità.



Introdurranno la discussione con il pubblico degli amici e con l’autore, Stefano Fassina, deputato al Parlamento, Piergiorgio Gawronski, economista, Enzo Moavero Milanesi, ex ministro per gli Affari europei nel Gabinetto Monti e Giorgio La Malfa.



Sergio Cesaratto
Sergio Cesaratto (Rome, 1955) studied at Sapienza, where he graduated under the direction of Garegnani in 1981 and received his doctorate in 1988. He obtained a Master's degree in Manchester in 1986. He worked as a researcher at CNR where he was of Innovation Economics. In 1992 he became a researcher at La Sapienza, and then associate professor in Siena where he teaches Economic Policy and Development Economics.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *